Il campeggio l'Epi Bleu accoglie i vacanzieri a 750 m di altitudine, in una cornice boscosa circondata da campi di lavanda. Si trova tra il Mont Ventoux e la Montagne de Lure, nelle Alpi dell'Alta Provenza. Questo campeggio fa parte della rete di campeggi Flower .
Al campeggio l'Epi Bleu, tutti troveranno le attività corrispondenti ad esso. Una piscina all'aperto è presente nel campeggio e invita i vacanzieri a godersi un'acqua riscaldata a 27 °. Un'area solarium accompagna quest'ultima con lettini per rilassarsi tra il nuoto e godersi il sole provenzale. Gli appassionati di scivoli potranno approfittare dei due grandi scivoli d'acqua presenti accanto alla piscina. I genitori saranno in grado di far godere i loro bambini della piscina per bambini e delle strutture gonfiabili presenti nell'area acquatica. Per divertimento, i vacanzieri avranno a loro disposizione giochi di bocce, ping-pong, calcio balilla e giochi arcade. È anche possibile andare a cavallo. Nelle vicinanze, chi lo desidera può fare arrampicata sugli alberi, parapendio e persino godersi massaggi rilassanti. Belle passeggiate devono essere fatte in giro per godersi la splendida natura provenzale.
In alta stagione, l'intrattenimento è offerto ogni giorno dalla squadra del campeggio. I bambini potranno incontrarsi grazie al mini-club che garantisce loro di trascorrere una vacanza degna di questo nome attraverso attività pensate per loro, che siano giocose, sportive o creative. La sera vengono organizzate serate a tema e gruppi folk vengono a suonare la loro musica.
A Epi Bleu, i campeggiatori potranno scegliere tra circa 40 piazzole con una superficie da 80 a 120m2. Questi possono essere ombreggiati o semi-ombreggiati, il tutto in un parco di 2 ettari con querce. Sono disponibili anche alloggi in affitto per un soggiorno confortevole con la famiglia. Pertanto, case mobili, chalet e cabine su palafitte possono essere scelti per trascorrere una piacevole vacanza al campeggio Epi Bleu.
Come trascorrere un soggiorno in Provenza senza andare a scoprire il suo patrimonio storico e naturale? Vicino al campeggio si trova Banon, un villaggio medievale con resti dei bastioni del suo antico castello. I villaggi classificati sono accessibili come Roussillon, Bonnieux, Gordes e Fontaine de Vaucluse.