- Distanza lago metri, Distanza riviera metri
Camping Riviere
Punti di forza del campeggio
Punti di forza del campeggio
Nos partenaires ne proposent pas de séjours sur le Camping Camping Riviere sur notre site. Comparez les prix des locations autour de ce camping
Strutture e servizi del campeggio
- Animali amessi
Descrizione del campeggio
Situato a Saverdun in Ariège, il campeggio Rivière vi invita a scoprire una regione ricca di patrimonio.
Il campeggio Rivière si trova, come indica il nome, sulle rive del fiume. I vacanzieri possono davvero godere di questa privilegiata vicinanza con un fiume per trascorrere intere giornate a oziare e godersi momenti di relax in un ambiente naturale tra i più rigeneranti. Il campeggio Rivière è anche molto vicino a un lago, che permetterà a tutta la famiglia di godersi una spiaggia per prendere il sole e riposare, o per praticare attività acquatiche con grande piacere.
Soggiornando al campeggio Rivière, i vacanzieri avranno l'opportunità di visitare alcuni siti notevoli che arricchiscono la città di Saverdun. Sarà possibile visitare una chiesa romanica costruita nel 1253 e ricostruita in stile gotico intorno al 1510. All'interno di questa chiesa, i visitatori possono ammirare l'altare maggiore, le belle bancarelle o la sede dell'abbazia e cinque grandi dipinti dipinto dal XVIII e XIX secolo. I visitatori scopriranno anche la Halle, precedentemente una casa consolare, che era un importante centro per il commercio di cereali e legumi. Chi ama passeggiare avrà il piacere di scoprire l'Ardouin Hotel con il suo giardino rinascimentale dove vengono coltivate varie piante medicinali. All'interno di questo hotel è un museo che racconta la storia della città, dal Neolitico fino ai giorni nostri fino ai tempi barbarici. Lasciando l'hotel, non c'è niente come fare una passeggiata lungo le rive del fiume Hers e scoprire l'ultimo arco di un ponte medievale dalle rive ombrose.
Andando ancora oltre, i vacanzieri potranno visitare siti famosi per Ariège. Sarà possibile ad esempio visitare la grotta di Niaux, il castello di Foix, il castello di Montségur, la grotta di Mas d'Azil, la città di Mirepoix, Saint-Lizier o il parco della preistoria.