Situato nel Lot, tra Sarlat e Rocamadour, il campeggio Les Hirondelles è ciò che viene chiamato eco-responsabile poiché ha messo in atto diverse soluzioni per prendersi cura dell'ambiente. Utilizza lampade a risparmio energetico, partecipa allo smistamento selettivo dei rifiuti, vieta l'uso di pesticidi, ha predisposto rubinetti ritardanti nelle strutture sanitarie, limita le modifiche dell'aspetto naturale sul suo terreno, la piscina è riscaldato da pannelli solari e utilizza prodotti locali nei piatti che serve ai suoi vacanzieri.
Una piscina riscaldata è disponibile all'interno del campeggio, circondata da erba artificiale e accompagnata da una piscina per bambini. Sono presenti un campo da bocce, un campo polivalente, un angolo da ping-pong e un parco giochi per bambini con altalene, corde e scivoli. Numerosi sentieri escursionistici iniziano nel campeggio. Gli atleti potranno fare jogging mattutino per godersi la freschezza della campagna, nonché attività come arrampicata o speleologia. Vengono organizzati tornei, che si tratti di ping-pong, biliardino, tiro con l'arco o bocce. I bambini hanno anche la loro parte di attività grazie a un facilitatore che offrirà loro attività divertenti come cacce al tesoro, seminari creativi o tornei. Scopri i dintorni in mountain bike per scoprire questa natura incontaminata, nonché a cavallo.
Per godere comodamente della bellezza del sito, i vacanzieri potranno trascorrere un soggiorno in famiglia in una delle sistemazioni offerte. Dal 2015, è possibile noleggiare una cabina in legno appollaiata sulle pile e può ospitare da 4 a 5 persone. Sono disponibili anche alloggi più classici in affitto come cottage, bungalow e case mobili. Per un soggiorno più tradizionale, il campeggio Les Hirondelles offre 60 siti distribuiti su un parco di 2,5 ettari.
Lot e Dordogne offrono un patrimonio estremamente ricco da scoprire con molti siti naturali e culturali come il famoso Chasm Padirac o la Grotta Lascaux.